È NATA A ROMA UNITÀ SINDACALE FALCRI SILCEA: FALCRI E SILCEA HANNO SOTTOSCRITTO LA COSTITUZIONE DI UN NUOVO SOGGETTO SINDACALE AUTONOMO NEL SETTORE DEL CREDITO.
Firmata la costituzione dai Segretari Generali, Aleardo Pelacchi per Falcri e Sergio Mattiacci per Silcea. Unità Sindacale aderisce alla Confsal, quarta Confederazione sindacale italiana.
Falcri-Confsal e Silcea, storici sindacati autonomi del settore del credito, hanno unito le forze dando vita oggi in Roma ad un nuovo soggetto: Unità Sindacale Falcri Silcea. Ne danno l’annuncio in un comunicato congiunto Aleardo Pelacchi, segretario generale della Falcri-Confsal, e Sergio Mattiacci, segretario generale del Silicea, che affermano che “Unità Sindacale aderisce alla Confsal, quarta confederazione italiana e prima confederazione autonoma, ed intende operare in spirito unitario con le altre organizzazioni sindacali del settore del credito, portando il proprio contributo nella ricerca delle migliori soluzioni alle notevoli problematicità derivanti dal forte processo di riorganizzazione in corso nel mondo delle banche e della finanza”.