Carissime colleghe e colleghi,
con grande soddisfazione ed entusiasmo vi comunichiamo che il nostro Vice Segretario Responsabile di UNISIN UBI, Valerio Fabi, è stato eletto Segretario Nazionale di UNISIN.
Valerio ricopre già l’importante carica di Segretario Nazionale della Confsal, la Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori, e questo ulteriore riconoscimento dimostra che la sua preparazione in ambito sindacale, la sua “voglia di fare”, le sue ottime qualità dialettiche ed umane, vengono riconosciute e apprezzate in ogni contesto.
UNISIN UBI ha dato sempre un importante contributo all’interno dei quadri di UNISIN, lo stesso Segretario Generale, Emilio Contrasto, è espressione di Ubi ed in passato molti segretari Nazionali e Segretari Generali sono stati emanazione di UBI, segno di una tradizione importante di esperienze e cultura sindacale che va mantenuta e incrementata anche nel futuro.
La nomina di Valerio a Segretario Nazionale per chi conosce la sua dedizione è stata fisiologica ed è un importante punto di partenza per le nuove battaglie sindacali che UNISIN dovrà affrontare nei prossimi mesi e siamo sicuri che con il suo contributo la tutela dei colleghi sarà garantita sempre in ogni occasione, come lo è stata fino ad ora.
Siamo certi che Valerio saprà incidere con le sue idee e le sue capacità personali in questa nuova veste e che continuerà anche a guidare la squadra di UNISIN UBI Area Centro sempre di più con forza, entusiasmo ed in maniera decisa ed aperta come ha sempre fatto.
Caro Valerio noi tutti ti esprimiamo ancora una volta le nostre congratulazioni sincere con l’auspicio di continuare a lavorare tutti insieme, con il fine comune di far crescere il nostro Sindacato UNISIN.