LETTERA INOLTRATA A UBI BANCA Scpa AREA RISORSE UMANE e p.c. A UBISS
Si fa seguito a quanto già comunicato con lettera del 27 ottobre u.s. di pari oggetto, per evidenziare le gravi criticità gestionali e funzionali che interessano la Struttura produttiva “Ufficio Fatture”, appartenente al “Settore Carte e Fatture” di UBISS e allocata presso il Polo Territoriale di Cosenza, a causa dell’insostenibile mole di lavoro in essere.
La situazione di piena emergenza operativa che affligge l’Ufficio in questione è testimoniata, in modo inequivocabile, dal fatto che ai Colleghi è stato chiesto non solo di svolgere stabilmente lavoro straordinario ma addirittura di lavorare il sabato e anche nelle giornate festive come avvenuto in occasione del 6 gennaio scorso.
Tali criticità – già ampiamente previste dalla scrivente Organizzazione sindacale (vedi precedente ns. nota del 27 ottobre 2011) – sono riconducibili, senza ombra di dubbio, al sottodimensionamento dell’organico della suddetta Struttura rispetto agli attuali carichi di lavoro, venutosi a determinare con la fuoriuscita di Personale per pensionamento e acuitosi soprattutto con la mancata conferma di n. 5 contratti a termine scaduti la fine del mese di ottobre 2011.