In data odierna è stato sottoscritto con soddisfazione, in Banca Popolare di Puglia e Basilicata, dopo anni di attesa, il nuovo contratto integrativo aziendale. Un momento importante ed un risultato atteso sia dai Dipendenti storici dell’Istituto bancario che dai Colleghi provenienti dall’ex UBI Banca.
Gli incrementi economici previsti per i vari istituti disciplinati dall’accordo saranno spalmati nel corso del prossimo triennio ed alcuni normati ed erogati già nel corso del corrente anno.
Pompeo Ricci Delegato nazionale di Unisin dichiara: “in una Banca dove da oltre 10 anni era stato revocato il contratto di secondo livello e veniva applicato solo quanto previsto dal CCNL, questo Accordo segna un importante cambio di passo da parte del Management e rafforza sia l’azione sindacale che il senso di appartenenza di tutte le Lavoratrici e di tutti i Lavoratori. Continueremo ovviamente a lavorare affinché questo nuovo corso delle relazioni industriali in BPPB unitamente al nostro quotidiano impegno a fianco dei lavoratori, venga confermato ed ampliato, a partire già dagli imminenti incontri in tema di inquadramenti, premio aziendale ed armonizzazione”.