In data 06 Marzo 2017 si è tenuto a Bergamo il terzo incontro concernente il passaggio al CCNL del Credito dei Dipendenti di Prestitalia S.p.A., attualmente destinatari del Contratto del Commercio.
All’incontro erano presenti i Rappresentanti delle RSA Aziendali e i Rappresentanti Sindacali del Gruppo UBI Banca.
Nel corso dell’incontro sono state discusse le principali questioni, con particolare attenzione alle criticità riguardanti:
-modalità e tempistiche del passaggio;
-orario di lavoro;
-tabelle di raccordo dei livelli inquadramentali e dei trattamenti economici tra il CCNL del commercio e quello del credito;
-nuove assunzioni;
-stabilizzazione dei lavoratori precari in servizio.
Durante il confronto, sempre nell’ambito del CCNL del credito, abbiamo formulato diverse proposte per tutelare al meglio tutti i lavoratori, al fine di raggiungere un accordo sostenibile e che riconosca pari dignità a tutti.
L’Azienda si è resa disponibile ad una valutazione di quanto proposto, pertanto già dal prossimo incontro, programmato per il 20 marzo, la trattativa potrebbe entrare nel vivo.
Vi terremo aggiornati e verificheremo in quella sede le disponibilità aziendali nella costruzione di un percorso condiviso e virtuoso, che permetta a Prestitalia e ai suoi lavoratori di guardare al futuro con maggiore serenità.