Anche per l’anno 2023 tutti i Colleghi in servizio e iscritti a UNISIN Sez. FALCRI beneficeranno gratuitamente di due coperture assicurative: Polizza Tutela Legale, stipulata con la Compagnia DAS e Polizza R.C. Capofamiglia, stipulata con la Compagnia Generali. La polizza R.C. Capofamiglia viene attivata solo nel caso in cui il Collega non abbia già sottoscritto analoga copertura assicurativa mediante altra polizza offerta in convenzione da UNISIN. Tutti i Colleghi iscritti al nostro Sindacato beneficeranno “in modo massivo” delle predette coperture e, quindi, non è richiesto alcun adempimento per aderire alle stesse.
POLIZZA TUTELA LEGALE
La polizza copre le spese legali per fatti accaduti nell’esercizio del proprio lavoro e riguardanti:
– richieste di danni extracontrattuali avanzate da terzi;
– dispute conseguenti a procedimenti penali anche derivanti da contravvenzioni per violazioni in materia fiscale ed amministrativa;
– impugnazioni davanti al giudice del provvedimento disciplinare di sospensione dal servizio irrogato dall’Azienda.
La Compagnia DAS si farà carico anche degli eventuali sinistri avvenuti negli anni precedenti ma denunciati nel 2023.
POLIZZA RESPONSABILITA’ CIVILE DEL CAPOFAMIGLIA
La polizza denominata “Sei a Casa formula Top” copre le somme che l’assicurato e i propri familiari risultanti dal certificato di stato di famiglia siano tenuti a risarcire in quanto responsabili civilmente per distruzione o deterioramento di beni o per morte o lesioni personali.
L’assicurato, in caso di sinistro, dovrà trasmettere la relativa denuncia entro il termine dei tre giorni decorrenti dall’accaduto (e per conoscenza anche a UNISIN Sez. FALCRI) a:
Aminta srl, Corso C. Correnti 58/a – 10136 Torino (TO) / Tel. 011 352121 Fax 011 3299805
Email: sinistri@amintabroker.com – Pec: direzione@pec.amintabroker.com
UNISIN Sez. FALCRI – Ex Coordinamento UBI Banca Email: falcri.nord@falcriubi.it
La suddetta denuncia dovrà contenere l’esposizione dei fatti accaduti, le conseguenze degli stessi, le generalità e gli indirizzi delle persone coinvolte e degli eventuali testimoni.
Infine, sempre all’indirizzo mail falcri.nord@falcriubi.it dovranno pervenire, da parte dei Colleghi, le eventuali richieste di rilascio della certificazione attestante l’esistenza della copertura.
Sul nostro sito, nell’apposita sezione “Polizze – Iscritti – anno 2023“, è possibile consultare nel dettaglio le condizioni e le garanzie offerte dalle due polizze e reperire la relativa modulistica per la denuncia degli eventuali sinistri.