Vi comunichiamo che anche per l’anno 2019 abbiamo provveduto a rinnovare in favore di tutti i Colleghi iscritti a UNISIN – a condizioni molto favorevoli – le convenzioni assicurative a copertura dei rischi professionali (“Ammanchi di cassa” e “R.C. Professionale”) e quelli relativi a “R.C. Capofamiglia”. Di seguito riportiamo le tipologie e le condizioni relative, specificatamente, alla polizza AMINTABROKER.
I premi sono invariati, rispetto allo scorso anno. La polizza “Ammanchi di cassa” prevede due massimali, con premi diversi rispetto al massimale prescelto.
Anche per la “formula mista cassa + R.C. professionale” e la sola polizza R.C. professionale” sono previsti diversi premi a seconda del massimale prescelto.
Come già avvenuto in passato nella polizza è inclusa, senza costi aggiuntivi, la copertura assicurativa “R.C. del Capofamiglia”, con massimale di Euro 200.000,00 con un limite di indennizzo di Euro 50.000,00 per sinistro con uno scoperto pari al 10% del danno e una franchigia fissa di Euro 250,00.
Pagamento del premio e decorrenza dell’assicurazione:
L’adesione, come per il passato, dovrà essere effettuata on line direttamente da parte dell’interessato sul sito www.amintaunitasindacale.com.
Le adesioni alla polizza devono avvenire mediante sottoscrizione della stessa attraverso la compilazione e la convalida della relativa scheda, e il pagamento effettuato mediante bonifico bancario.
Per avere maggiori informazioni sulle predette polizze e per le sottoscrizioni delle stesse contattare il Dirigente sindacale UNISIN di riferimento del proprio territorio.
I premi devono essere pagati alla società di brokeraggio AMINTA s.r.l.
L’assicurazione ha effetto dalle ore 00,00 del giorno 01/01/2019 per le adesioni pervenute e bonificate con valuta fissa al Broker entro le ore 24,00 del 31/12/2018.
Per le adesioni pervenute in epoca successiva al 31/12/2018, l’assicurazione ha effetto dalle ore 24,00 del giorno di valuta fissa indicata sul bonifico al Broker.
Per quanto riguarda le condizioni di polizza è stata aggiunta una salvaguardia in caso di sanzioni per violazione di segnalazione banconote false e negoziazione di assegni sprovvisti della clausola “non trasferibile” (art. 2, comma 152 del D.L. 262/2006 e art. 5 del D.M. 28 aprile 2016 del Ministero dell’Economia e delle Finanze). Nel caso di azione di rivalsa da parte dell’Azienda di Credito nei confronti dell’assicurato, la polizza interviene fino ad un massimale, per sinistro ed anno assicurativo, di Euro 2.000,00.
Anche quest’anno per coloro che sottoscriveranno la Polizza “RC Professionale” e nel corso dell’anno andranno in pensione o accederanno al Fondo Esuberi rimanendo iscritti al sindacato, è prevista GRATUITAMENTE la stessa copertura sino al 31/12/2020.
Sottolineiamo, inoltre, che l’eventuale recesso da UNISIN, comporta per l’assicurato la perdita dei benefici previsti dalla Convenzione.
Vi comunichiamo, infine, che allo scopo anche di meglio diversificare l’offerta riservata ai nostri iscritti e per venire incontro alle ulteriori diverse esigenze che ci sono state segnalate, abbiamo sottoscritto convenzioni di polizza anche con la RELA BROKER, la cui documentazione è disponibile sul nostro sito www.unisinubi.it.
Per eventuali e ulteriori informazioni o necessità le nostre Strutture sono, come sempre, a completa disposizione di tutti i Colleghi.