PIANO INDUSTRIALE UBI E PREMIO AZIENDALE BISOGNA RIPARTIRE CON IL CONFRONTO!!!
E’ ormai trascorsa la pausa estiva e le gravi problematiche in essere nelle diverse Aziende e Società di UBI sono ancora lì che attendono urgenti ed improcrastinabili interventi risolutivi.
PREMIO AZIENDALE 2010 (erogazione nell’anno in corso)
Come già più volte ribadito da UNITA’ SINDACALE FALCRI – SILCEA, urge definire – attraverso un confronto serio, la cui ripresa UNITA’ SINDACALE chiede debba avvenire già nei prossimi giorni – l’entità del Premio Aziendale da riconoscere a tutti i Lavoratori del Gruppo anche in considerazione delle risorse finanziarie recentemente “poste al servizio dei sistemi di incentivazione del Top Management”(?!?).
Il difficile contesto economico e finanziario, il gravissimo sottodimensionamento degli organici e le continue rimodulazioni del Modello Distributivo di Rete sono tutti elementi che da tempo costringono i Colleghi a lavorare in condizioni di fortissimo stress operativo e gestionale. Nonostante tutto ciò, grazie ai sacrifici del Personale presente in tutte le realtà di UBI si è riusciti finora a mantenere adeguati livelli di produttività e redditività.
Per tali incontestabili ragioni, riconducibili anche alla elevatissima qualità del lavoro svolto nel 2010 dal Personale in tutte le realtà di UBI, UNITA’ SINDACALE FALCRI – SILCEA chiede alla Capogruppo l’erogazione a favore di tutti i Dipendenti del Gruppo di un adeguato Premio base da integrare secondo i risultati specifici ottenuti dalle diverse Società. UNITA’ SINDACALE FALCRI – SILCEA, già nei mesi scorsi, ha attivato lo stato di agitazione propedeutico all’avvio di serrate ed incisive azioni di lotta in assenza di adeguate proposte da parte dell’Azienda.