UNISIN nella serata di ieri è venuta a conoscenza del fatto che a diversi Colleghi è giunta, e sta giungendo ancora in queste ore, la comunicazione di variazione al piano ferie con conseguente revoca anche del periodo di ferie il cui inizio è previsto in questi giorni.
UBI ha motivato tale discutibilissima iniziativa, che impatterà complessivamente su circa 500 Risorse che lavorano in Filiale e presso i Poli di “UBI ONLINE”, con la necessità di garantire assistenza agli azionisti/clienti titolari di azioni UBI e potenzialmente interessati all’adesione alla “OPS di INTESA su UBI Banca”.
Considerato che la repentina revoca delle ferie ai Colleghi, senza peraltro alcun preavviso, causerà agli stessi e alle rispettive famiglie gravi disagi, stigmatizziamo il fatto che UBI avrebbe dovuto valutare a tempo debito le necessità, addotte ora, a giustificazione di tale decisione.
TUTTO IL PERSONALE DEL GRUPPO MERITA ATTENZIONE AL PARI DELLA CLIENTELA AZIONISTA DI UBI!
Per tali ragioni la decisione aziendale in questione, senza precedenti nel Gruppo UBI, non è da noi minimamente condivisibile, ne tantomeno sono accettabili le modalità con cui si sta procedendo nei confronti dei Colleghi coinvolti.
Verificheremo “alla lettera” l’applicazione da parte di UBI di tutte le previsioni del CCNL in materia di revoca delle ferie per intraprendere ogni iniziativa utile a difesa dei diritti delle Lavoratrici e dei Lavoratori coinvolti.
Chiederemo alla Controparte di porre in essere, comunque, ogni intervento capace di limitare ogni disagio ai Colleghi.
Vi terremo costantemente aggiornati sull’evolversi del confronto.