LETTERA INOLTRATA- IL 14 FEBBRAIO 2012 – A UBI BANCA SCPA – AREA RISORSE UMANE – BERGAMO
Oggetto: Protocollo di Intesa Sindacale del 2 marzo 2011 – art. 5 incontro di verifica.
Con la presente, Vi chiediamo un incontro urgente per la verifica dello stato di attuazione di quanto previsto dall’Accordo in oggetto indicato.
La suddetta richiesta è motivata dal fatto che ai Colleghi del Polo HUB Varese Mutui Reti Terze – creato pochi mesi fa a seguito della manovra di allocazione della lavorazione mutui provenienti da By You – sarebbe stata comunicata l’ormai prossima cessazione del servizio per non meglio specificati problemi legali insorti nel rapporto tra UBI e By You.
Ricordiamo che il Polo di Varese fu istituito con la precisa “finalità di contenere la mobilità territoriale riferita alla Provincia di Varese derivante dai processi di efficientamento di cui al Piano Industriale 2007-2010 e alla manovra cui si riferisce l’Accordo Quadro del 20 maggio 2010” (cfr. Dichiarazione delle Aziende nell’Accordo 2 marzo 2011).
Evidenziamo, infine, che la notizia di cessazione del servizio in questione – se fondata – riguarderebbe non solo le Lavoratrici e i Lavoratori impegnati nel Polo HUB di Varese, ma anche i Colleghi del presidio istituito in Milano, piazzale Zavattari, che si occupano delle attività di post-delibera per i mutui di Reti Terze.
In attesa di un Vostro pronto riscontro, porgiamo distinti saluti.
La Segreteria UNITA’ SINDACALE FALCRI-SILCEA – Gruppo UBI Banca