Care Colleghe, cari Colleghi,
come vi abbiamo già comunicato, l’Azienda non ha voluto condividere con le OO.SS. le regole generali per la gestione organizzativa dei Colleghi interessati dalle chiusure pomeridiane di cassa nel periodo estivo.
Così stando le cose, diviene essenziale pretendere che l’Azienda rispetti alla lettera le regole fissate dal CCNL e dagli Accordi vigenti.
Anche perché a ciascun Lavoratore (e non solo agli addetti operativi delle filiali interessate) potrebbe essere richiesto di prestare servizio in altre Unità produttive o di svolgere attività diverse all’interno della propria.
In particolare, si dovrà pretendere rispetto relativamente a:
– orari di lavoro; – ora di pausa pranzo che, nel recente passato, è stata impropriamente utilizzata per coprire i tempi di spostamento tra più filiali; – norme sul passaggio dei valori; – presenza di almeno due Dipendenti all’interno di ciascuno sportello.
Inoltre, si dovrà pretendere sempre dalla Direzione Risorse Umane che la richiesta di invio in missione presso altro sportello venga comunicata per iscritto e con congruo anticipo. Ciò, anche a corredo delle eventuali attivazioni delle coperture assicurative contrattualmente previste.
Grazie alle tempestive informazioni pervenute da molti Colleghi, siamo riusciti a intervenire prontamente sulle “anomalie di gestione”. Quindi, invitiamo Voi Tutti a continuare in tali segnalazioni.