A tutte le colleghe e i colleghi del Gruppo UBI.
Come noto, nell’ambito dei provvedimenti assunti dalle autorità allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, il Governo con i Decreti 8 marzo 2020 (DPCM_20200308) e successivi ha disposto misure urgenti valide per tutto il territorio nazionale, aventi efficacia fino al 13 aprile 2020, a cui il Gruppo si è prontamente adeguato, adottando le più opportune possibili precauzioni a tutela della salute.
Col nuovo Decreto emanato il giorno 10 aprile 2020, il cui testo è disponibile al seguente link (DPCM_20200410), il Governo ha di fatto emanato un nuovo provvedimento che riprende i contenuti delle disposizioni precedenti estendendole fino alla data del 3 maggio 2020. Con l’entrata in vigore di tale ultimo decreto cessano di produrre effetti tutti i decreti precedenti.
Analogamente, sono state adeguate e prorogate alla stessa data del 3 maggio 2020, con i provvedimenti allo stato emessi (vds. Regione Lombardia, Ordinanza n. 528 11 aprile 2020), le prescrizioni diramate in materia da autorità territoriali.
Restano quindi invariate ed efficaci, fino alla predetta data del 3 maggio 2020 e comunque fino a diversa indicazione, tutte le misure, disposizioni e istruzioni tempo per tempo emanate dal Gruppo nei confronti dei dipendenti, e in particolare la comunicazione del 15 marzo scorso al titolo “Protocollo per il contrasto alla diffusione del COVID-19 negli ambienti di lavoro”, nonché da ultimo la comunicazione trasmessa il 9 aprile scorso, così come le istruzioni indirizzate in materia a clienti, fornitori e personale esterno.
Successive novità/integrazioni/modifiche derivanti dalle disposizioni emesse tempo per tempo dalle autorità, saranno prontamente portate a conoscenza.
Certi che col contributo di tutti sapremo superare quanto prima questo momento di particolare disagio e difficoltà, che ci coinvolge, come Persone e come Azienda, ringraziamo per la collaborazione e salutiamo cordialmente,
Il Chief Operating Officer
E. Sonnino