Dopo un difficile confronto con l’Azienda, in data 26 febbraio 2018 le scriventi OO. SS. hanno responsabilmente firmato l’accordo con UBI per l’erogazione di un riconoscimento economico di euro 320,00 in favore di tutti i Dipendenti dell’ex Banca CARIME, per il grande lavoro svolto nell’anno 2016.
Il predetto riconoscimento è fruibile, a partire dal prossimo mese di marzo, in forma “welfare” e con le modalità di scelta che saranno dettagliate nella circolare aziendale di prossima emanazione.
E’ stato raggiunto, inoltre, l’accordo anche sul cosiddetto “Conto Welfare” a valere dall’anno 2017 in poi e che sarà reso disponibile, per tutti i Colleghi dell’ex Banca CARIME, a decorrere dall’anno in corso, per un importo pari a euro 230,00.
Il risultato ottenuto, purtroppo, non premia a pieno l’impegno profuso da tutte le Lavoratrici e i Lavoratori della ex Banca CARIME e rappresenta solo UN MINIMO RICONOSCIMENTO CHE UBI HA VOLUTO DESTINARE AI COLLEGHI DELLA EX BANCA MERIDIONALE DEL GRUPPO CHE, PERTANTO, CONTINUANO A PAGARE LE POLITICHE ERRATE DEL MANAGEMENT AL SUD.
Cogliamo, comunque, la conclusione positiva di questa difficilissima Vertenza come una testimonianza del riconoscimento dello spessore professionale e dell’impegno di tutti i Dipendenti dell’ex Banca CARIME.