In questa situazione incredibilmente complessa che stiamo vivendo riteniamo doveroso ribadire l’importanza delle norme sanitarie. Di seguito alcuni consigli operativi.
– SERVIZIO PULIZIE GIORNALIERO
Vanno segnalati tempestivamente eventuali disservizi sempre tramite apertura di ticket con causale “Real Estate.Pulizie.Periodiche.Mancato Servizio” e all’invio contestuale di email a Servizio Prevenzione e Protezione (spp@ubibanca.it).
Siamo tutti consapevoli delle problematiche che le stesse ditte di pulizia stanno riscontrando in questo periodo ma la Direzione UBI ha stanziato parecchi fondi per garantire l’adeguato livello di pulizia e sanificazione: se non segnaliamo tempestivamente le problematiche rischiamo di vanificare un investimento per un servizio che non viene svolto con gravi conseguenze per i colleghi!
– MATERIALE PULIZIE
Si consiglia di raccomandare agli addetti alle pulizie di tenere sotto controllo le scorte di materiale e di avvisarvi prima che le stesse siano esaurite in modo che possiate sollecitare il reintegro mediante l’apertura di un ticket con causale “Real Estate.Pulizie.Materiale Igienico.Fornitura Materiale Per Esecuzione Pulizia” indicando nella descrizione il materiale mancante (lo si consiglia per evitare di aprire un ticket per ogni tipologia di materiale). E’ opportuno l’invio contestuale di email a Servizio Prevenzione e Protezione (spp@ubibanca.it).
– MASCHERINE e GUANTI
Vi ricordiamo che le eventuali richieste di dotazione/integrazione delle mascherine e/o dei guanti deve essere inoltrata tramite mail al Servizio Prevenzione e Protezione (spp@ubibanca.it).
– PLEXIGLASS
La consegna delle barriere di plexiglass e relativi sostegni è in fase di completamento su tutto il territorio nazionale.
Ricordiamo che questo e’ un supporto per filiali ed eventuali minisportelli, dando beneficio prioritariamente a chi opera in cassa e per postazioni dove è difficile gestire i 2 metri di distanza con il cliente.
Invitiamo a segnalare eventuali anomalie (mancanza delle barriere di plexiglas o dei supporti, numero dei pezzi insufficiente o in eccesso, ecc) o ritardi di consegna alle DT di riferimento che, in questa fase, ne monitora giornalmente la distribuzione.
Si evidenzia altresì che le barriere di plexiglass sono consegnati con una pellicola protettiva su entrambi i lati che va rimossa prima di essere piazzata.
NOTA BENE
Vi ricordiamo l’importanza dell’apertura di ticket, della segnalazione al Servizio Prevenzione e Protezione (spp@ubibanca.it) e della puntuale compilazione del questionario a disposizione per la segnalazione e verifica dello stato delle misure di sicurezza: si tratta di attività fondamentali al fine di garantire il rispetto delle regole igienicosanitarie dettate dall’emergenza Coronavirus.
Il modo per avere i risultati migliori è che ognuno faccia la propria parte.
A seguire riportiamo la Comunicazione della Banca al personale con oggetto “Pulizia dei piani di lavoro”.
Caro Collega,
rammentiamo che, a fronte della recente evoluzione della situazione sanitaria che ci sta interessando, è stato intensificato il servizio di pulizia degli ambienti di lavoro, estendendone la frequenza a cadenza giornaliera, oltre all’ampliamento della fascia oraria di erogazione del servizio per consentire alle ditte incaricate lo svolgimento del servizio anche di sanificazione dei locali con prodotti specifici.
E’ noto che tra gli accorgimenti per prevenire e contrastare la diffusione del “coronavirus”, la pulizia rappresenta una fondamentale misura.
Poiché le imprese di pulizia sono state incaricate di sanificare giornalmente anche le scrivanie, le tastiere, schermi touch, mouse ed i telefoni, Ti invitiamo a mantenere scrivanie e piani di lavoro il più sgombri possibile da documenti e oggetti non necessari durante tutta la giornata lavorativa onde permettere una completa pulizia quotidiana. Ti precisiamo che il personale di queste imprese potrà chiedere di poter sospendere temporaneamente le attività e per il tempo strettamente necessario alla pulizia, nel nostro interesse e quello dei nostri Clienti, anche per rispettare la distanza minima di 2 metri per lo svolgimento della pulizia nel rispetto dei protocolli di sicuezza adottati dall’azienda Consapevoli del disagio, Ti ringraziamo per la collaborazione.