INDENNITA’ di REPERIBILITA’ e/o INTERVENTO
(anche telefonico e/o telematico)
Si ricorda alle Colleghe ed ai Colleghi che l’istituto della “reperibilità e/o intervento”, disciplinato – in via generale – dall’ art. 36 del CCNL ed integrato da specifiche previsioni contenute nelle diverse normative aziendali vigenti, prevede comunque il riconoscimento dell’indennità economica anche per intervento telefonico e/o telematico.
La FALCRI, quindi, invita tutte le Colleghe ed i Colleghi interessati:
– ad attivarsi presso i propri Responsabili di Unità Operativa per richiedere il pagamento di TUTTE le indennità di reperibilità e/o intervento, comprese quelle relative agli interventi telefonici e/o telematici;
– a segnalare prontamente alle Strutture FALCRI eventuali situazioni, anche già consolidate, non in linea con le vigenti previsioni in materia di reperibilità.
I Dirigenti Sindacali FALCRI rimangono – come sempre – a disposizione di tutti i Colleghi per ogni chiarimento in materia e per l’eventuale approfondimento di singoli casi.
La FALCRI continuerà a vigilare affinché in ogni Banca/Azienda del Gruppo siano rispettate le previsioni normative ed economiche previste dal CCNL e dagli accordi sottoscritti in sede aziendale.
Il 3 Giugno 2011
La Segreteria FALCRI Gruppo UBI Banca