MASSIMA CHIAREZZA E COINVOLGIMENTO
Si è svolto ieri in Intesa Sanpaolo un incontro sindacale inerente l’EMERGENZA COVID.
L’incontro si è incentrato sulle argomentazioni sollevate il 4/11/2020 dalla lettera dei Coordinatori delle Organizzazioni Sindacali del Gruppo UBI indirizzata alla Dottoressa Paola Angeletti COO di INTESA San Paolo e al Dottor Alfio Filosomi responsabile Affari sindacali di Intesa San Paolo, avente per oggetto: grave mancanza di correttezza nella comunicazione odierna relativa al perimetro UBI.
Abbiamo evidenziato tutto il disappunto sindacale e lo scoramento dei Colleghi a fronte di una informazione gestita solo attraverso informale messaggio whatsapp e senza la necessaria e dovuta considerazione per le strutture di UBI.
Le Relazioni Sindacali di ISP hanno riconosciuto la necessità di una comunicazione che tenga conto non solo dello storico perimetro ISP ma anche della nuova realtà UBI, con le sue caratteristiche e peculiarità organizzative e di strutture.
Già in serata la comunicazione “POST DPCM” relativa a tutti i Colleghi e le Colleghe di UBI ha dato il segno della giusta e necessaria attenzione alla realtà del Gruppo UBI.
Come Organizzazione Sindacale riteniamo decisamente positiva questa impostazione aziendale convinti che sia la via imprescindibile per creare il giusto e proficuo clima lavorativo nell’affrontare l’importante cambiamento che insieme ISP e UBI stanno compiendo.
Vigileremo “passo passo” che questa impostazione venga realizzata concretamente. I prossimi appuntamenti sindacali, a partire dalla trattativa sindacale per la cessione del ramo d’azienda a BPER, saranno determinanti per il futuro professionale di tutte le Lavoratrici e Lavoratori, per questo è importante il loro coinvolgimento e la loro soddisfazione.
Li, 6 novembre 2020
La Segreteria UNISIN Gruppo UBI Banca