Nella giornata di ieri 29 Febbraio 2016, nel corso dell’annuale incontro dedicato al consuntivo delle attività formative e alla presentazione delle attività formative 2016, il Direttore delle Risorse Umane e Organizzazione di CARIME ha fornito alle Organizzazioni Sindacali un aggiornamento sulle iniziative intraprese sul tema delle “pressioni commerciali”.
Infatti, a seguito della dura presa di posizione del Sindacato, manifestata in un serrato confronto in Commissione Clima e nel successivo Comunicato Sindacale Unitario, il Direttore Generale e il Direttore delle Risorse Umane di CARIME hanno ritenuto necessario intrattenere tutti i Direttori Territoriali sull’argomento.
Il Direttore delle Risorse Umane, inoltre, ha preannunciato un suo intervento sull’argomento in ogni “Area meeting” della prossima settimana per sensibilizzare anche i Responsabili di filiale.
Prendiamo, poi, atto della dichiarazione aziendale relativa al corretto svolgimento delle attività di collocamento dei prodotti e accogliamo con favore queste prime iniziative, ma ribadiamo che non consideriamo chiusa la partita.
Infatti, alle parole dovranno seguire e perdurare i fatti!
Con la fattiva collaborazione di tutti i colleghi continueremo a monitorare il fenomeno e a denunciare abusi e comportamenti scorretti.