In data 26 marzo 2012 si è tenuto a Bari il confronto, tra UNITA’ SINDACALE FALCRI-SILCEA e la Delegazione Aziendale di CARIME, alla presenza anche delle Relazioni Sindacali della Capogruppo, sui seguenti argomenti.
COSTO DELLE PERIZIE ESTIMATIVE SU MUTUI PRIMA CASA A DIPENDENTI
Dopo ampio confronto sulla problematica, durante il quale UNITA’ SINDACALE ha ribadito la necessità di non far ricadere sui Dipendenti l’onere relativo alle perizie estimative su mutui prima casa, è stata raggiunta l’intesa. La Banca terrà a proprio carico il costo delle perizie estimative, su tutte le tipologie di mutui al Personale riguardanti la prima casa, per un importo massimo di Euro 300,00.
Tale previsione, che andrà a modificare la circolare aziendale n. 134 del 23/12/2011, avrà valore retroattivo a partire dal 31 agosto 2011 (data di decorrenza degli addebiti al Dipendente mutuatario del costo delle perizie stabilito con la suddetta circolare). A breve l’Azienda emanerà la circolare che conterrà le nuove e migliori previsione in favore del Personale e le relative disposizioni operative.