Si è svolto in data odierna l’incontro con la Direzione Risorse BPCI alla presenza di Capogruppo sul tema della sicurezza delle filiali, incontro che le OO.SS. unitarie hanno chiesto con urgenza in seguito ai recenti gravi eventi criminosi l’ultimo dei quali avvenuto nella filiale di Carugate.
L’Azienda ha fornito la documentazione da noi richiesta relativa al monitoraggio e alla redazione dell’elenco delle filiali che richiedono un adeguamento dei sistemi di sicurezza passiva, dei lavori effettuati, di quelli da effettuare, dell’aggiornamento dell’elenco a seguito di verifiche o variazioni delle condizioni ambientali o strutturali.
Abbiamo chiesto a BPCI un maggior controllo sull’attività di monitoraggio e una verifica trimestrale congiunta su tutta l’attività di prevenzione e di adeguamento.
Chiediamo ai colleghi di segnalarci tempestivamente qualsiasi dettaglio, sia interno che nelle adiacenze della filiale, che possa causare problemi di sicurezza (es. lavori in corso fuori e dentro, serramenti inadatti, posizionamento di apparecchiature, uscite di sicurezza non funzionanti, dislocazione e funzionamento di pulsanti di allarme, etc.).
Le segnalazioni raccolte saranno rassegnate alla Direzione per un rapido e risolutivo intervento.