Lo scorso 31 gennaio 2012 si è tenuto un ulteriore incontro, tra le OO. SS. e l’Azienda, avente ad oggetto la Polizza sanitaria a favore dei Colleghi della BPCI. Nel corso dell’incontro sono state discusse due proposte formulate da altrettante compagnie assicurative.
Come noto, contrariamente a quanto da altri affermato in precedenza, nulla era stato definito in materia sino all’incontro di cui sopra.
Inoltre, al fine di ottenere significativi miglioramenti delle prestazioni, si sarebbe potuto anche procedere nella direzione di trasformare la Polizza sanitaria da “assicurativa pura” a “polizza di copertura”, da stipulare con una Cassa Sanitaria. Ciò avrebbe consentito – come auspicava UNITA’ SINDACALE FALCRI-SILCEA – sensibili risparmi fiscali che, una volta destinati ad incrementare il premio riconosciuto alla compagnia assicurativa, avrebbero conseguentemente garantito migliori prestazioni e l’inserimento in polizza di alcune tipologie di cure dentarie. Peraltro, alcune proposte in tal senso erano già state comunicate dall’Azienda alle OO. SS..