Considerato il persistere di diverse “interpretazioni” – da parte di alcuni Gestori della Direzione Risorse Umane – rispetto alla possibilità dei Colleghi a poter variare, in caso di necessità, il piano ferie già programmato, ricordiamo quanto confermato dalla Capogruppo a seguito di nostre specifiche richieste e sollecitazioni nei mesi scorsi:
“Le variazioni al piano ferie, in funzione di nuove esigenze dei Colleghi, saranno prese nella dovuta considerazione. Le stesse richieste dovranno essere inoltrate dai Colleghi interessati a mezzo e-mail alla Gestione Risorse Umane.”
Inoltre, sempre nei mesi scorsi la Capogruppo aveva confermato per i Colleghi anche la possibilità, compatibilmente con le esigenze di servizio, di poter usufruire delle ferie annuali a partire dal mese di gennaio.
Pertanto, invitiamo i Colleghi a ritenere assolutamente arbitrarie eventuali iniziative – intraprese dai Responsabili di Filiale/Servizio/Ufficio – in contrasto con quanto dichiarato dalla Capogruppo e a segnalare prontamente ai nostri Dirigenti sindacali ogni comportamento non in linea con la vigente normativa in materia di ferie.