A seguito della vertenza condotta dalle Organizzazioni Sindacali di Bpci, in cui abbiamo ripetutamente denunciato le problematiche legate al servizio di Previmedical per la gestione della polizza sanitaria RBM Salute, raccolto la documentazione dai colleghi vittime della poca trasparenza e dell’atteggiamento dilatorio nella liquidazione dei sinistri, inviato a tutti i colleghi un questionario che ha evidenziato la diffusione del disservizio, l’azienda ha finalmente preso atto della situazione ed ha chiesto e ottenuto un impegno ufficiale di Rbm per risolvere la questione.
Tutti i colleghi associati alla polizza sanitaria di Comindustria nel gruppo Ubi riceveranno una comunicazione da Previmedical con l’indicazione di un servizio con numero telefonico dedicato per contattare direttamente un responsabile in merito a qualsiasi problema inerente la fruizione delle coperture assicurative (ritardi, incagli, mancate risposte, restituzione pratiche non rimborsate senza motivo etc. etc.) nonché per la richiesta di chiarimenti per dubbi sulla documentazione da presentare.
Tale servizio sarà attivo per i due mesi di aprile maggio 2016 con disponibilità a riapertura in periodi successivi per fasi abitualmente critiche (es. a cavallo del fine anno).
Non crediamo che sia la soluzione definitiva a tutti problemi di gestione della nostra polizza sanitaria. Difatti permangono situazioni di disallineamento nella trasmissione e aggiornamento delle anagrafiche (in special modo per i familiari non fiscalmente a carico) per le quali attendiamo risposte risolutive dall’Azienda.
Riteniamo però che la presa d’atto dell’azienda del problema e l’intervento su Previmedical, possano migliorare la fruibilità del servizio.
Vigileremo sull’esito di questa operazione e vi terremo informati, invitandovi come sempre a segnalarci tempestivamente ogni criticità.