Nel corso dell’incontro odierno svoltosi su nostra richiesta delle scriventi Organizzazioni Sindacali, relativamente alla formazione, abbiamo rilevato con piacere che alcune osservazioni che avevamo avanzate in precedenza sono state accolte.
In particolare:
-la riduzione della formazione usufruibile per FAD; sono state inoltre identificate al momento
postazioni appropriate in oltre 200 unità operative;
-la formazione, ai neo assunti, di ulteriori 4,5 giorni obbligatori entro il primo anno dall’assunzione;
L’Azienda si è impegnata altresì a dare tutte le risposte relative alle criticità segnalate dalle scriventi OO.SS. nell’ambito dell’incontro semestrale, così come previsto dal Contratto Nazionale.
Di particolare rilevanza l’impegno assunto dalla Direzione Risorse Umane a chiarire in tempi brevi i criteri di approvazione del piano ferie 2016.
Abbiamo colto l’occasione per richiedere un incontro urgente per l’analisi dei risultati del questionario ad hoc, predisposto dalla Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova su richiesta di UBI BANCA, al fine di rilevare lo Stress da lavoro correlato al Banco di Brescia.
In considerazione delle decisioni prese dalla BCE in tema di tassi, avanzata all’Azienda la richiesta di rivedere al ribasso le condizioni di mutuo applicate ai dipendenti.
Durante l’incontro, abbiamo avuto la possibilità di mettere a fattor comune con il nuovo Direttore Generale Dott. Stefano Vittorio Kuhn alcune riflessioni relative a questo particolare contesto socio‐economico.
Il D.G. ha sottolineato come il grande senso di appartenenza, di responsabilità e di professionalità siano caratteristiche peculiari dei lavoratori del Banco di Brescia.
Condividiamo queste affermazioni e vigileremo perché tale impegno venga pienamente riconosciuto anche per il prossimo futuro.