In data odierna, a seguito di nostra precisa richiesta, siamo stati convocati dall’Azienda per dar luogo all’incontro nel quale, le presenti OO.SS., hanno presentato i problemi relativi a carichi e ritmi di lavoro, agli organici, alle condizioni igienico‐ambientali e alla tutela fisica dei lavoratori/lavoratrici per l’adozione dei provvedimenti ritenuti idonei a quanto prospettato.
Il lavoro, preparato unitariamente dopo essere stato letto e commentato, è stato consegnato all’Azienda che dovrà fornirci risposta indicandoci, in un apposito verbale, come intende intervenire per risolvere le criticità evidenziate.
Abbiamo altresì consegnato all’Azienda una lettera con la richiesta di convocazione urgente della “Commissione formazione” e della “Commissione di clima”.
Altro argomento che richiede a brevissimo un confronto con l’Azienda è la possibilità che venga esternalizzato lavoro estero ad elevato contenuto professionale (come quello della gestione della documentazione delle Lettere di Credito) configurando una preoccupante operazione di outsourcing.