In data 2 marzo 2011 è stato siglato l’accordo tra UBI Banca, in qualità di capogruppo, Banca 24/7 e la FALCRI sul “Nuovo Modello di Allocazione dei Mutui nel circuito Banca Rete”.
Nello specifico, le attività relative alla lavorazioni dei mutui canalizzati fino ad ora in capo a Banca 24/7 e provenienti dalla società “By You” saranno svolte secondo il nuovo iter operativo di seguito brevemente descritto:
Istruttoria: l’attività sarà eseguita da una struttura dedicata presso UBI Sistemi e Servizi allocata a Varese con un organico di 25 Risorse;
Delibera: a cura e responsabilità della competente Direzione della Banca Rete su cui è radicato il mutuo;
Post-Delibera: l’attività sarà affidata all’ufficio Medio-termine di UBI Sistemi e Servizi, collocato sul polo territoriale di Milano con un organico iniziale di 10 Risorse. E’ stato inoltre già previsto l’inserimento di un’ulteriore Risorsa a potenziamento dell’Unità di Supporto Morosità Crediti per la gestione delle posizioni rivenienti dal canale “By You”.
Inoltre, dal 1° luglio 2011 la canalizzazione dei mutui “Altachiara” – sino ad oggi eseguita per conto della BPCI – cesserà, lasciando in carico a quest’ultima la gestione “completa” del portafoglio clienti già esistente.