Si fa seguito alla nostra comunicazione del 10 aprile u.s. per fornire le istruzioni complete in merito all’assistenza fiscale offerta gratuitamente a tutti gli Iscritti UNISIN, per la propria dichiarazione dei redditi e per quella di un familiare.
Si precisa che al fine di poter presentare all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione dei redditi in tempo utile per ottenere eventualmente i rimborsi IRPEF nei mesi di luglio e agosto 2020, I COLLEGHI DOVRANNO FAR PERVENIRE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NEI TERMINI E CON LE MODALITA’ DI SEGUITO INDICATE.
1. INVIO DELEGA PER L’ACCESSO AL 730 PRECOMPILATO
Anche quest’anno, per poter accedere alla dichiarazione precompilata predisposta dall’Agenzia Entrate, è necessario che il CAF di UNISIN acquisisca la delega da parte del contribuente (vedi modulo allegato DELEGA CAF).
LA PREDETTA DELEGA, unitamente alla copia del proprio documento di riconoscimento, VA INVIATA TASSATIVAMENTE ENTRO IL 20 MAGGIO 2020
Modalità di invio da parte dei Colleghi delle Regioni Valle D’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna:
– deleghe e doc. di identità dovranno essere inviati via mail all’indirizzo falcri.nord@falcriubi.it (o, in alternativa, se impossibilitati a procedere all’invio digitale, in forma cartacea all’attenzione di VITO VENTOLA presso UNISIN FALCRI presso UBI BANCA VIA GABBA, 1 – 20121 MILANO).
Modalità di invio da parte dei colleghi delle Regioni di Centro Italia: Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Lazio e Campania (esclusa la Provincia di Salerno):
– deleghe e doc. di identità dovranno essere invia ti via mail all’indirizzo cafareacentro@unisinubi.it (se si è impossibilitati a procedere all’invio digitale, è possibile contattare – sempre a mezzo e-mail al predetto indirizzo di posta elettronica – la Collega ALESSIA DI ROCCO al fine di concordare altra modalità di consegna della documentazione).
Modalità di invio da parte dei Colleghi delle Regioni Basilicata, Calabria, Sicilia e Provincia di Salerno:
– deleghe e doc. di identità dovranno essere inviati via mail all’indirizzo carcaf92@gmail.com (o, in alternativa, se impossibilitati a procedere all’invio digitale, in forma cartacea all’attenzione di CARMINE CUNDARI presso UBISS CONTABILITA’ FORNITORI – VIALE CRATI 87100 COSENZA).
Modalità di invio da parte dei Colleghi della Regione Puglia:
– deleghe e doc. di identità dovranno essere inviati via mail all’indirizzo falcri-puglia@libero.it (o, in alternativa, se impossibilitati a procedere all’invio digitale, in forma cartacea all’attenzione di FRANCESCO TENERELLI presso FALCRI PUGLIA VIA PUTIGNANI, 141 – 70121 BARI).
I file (di dimensioni max 400 kb) delle deleghe scansionate in formato PDF dovranno essere denominati nel seguente modo:
– documento di identità: codice fiscale dell’interessato (esempio: RSSMRA60C03F205H.pdf);
– delega: aggiungendo _d al codice fiscale (esempio: RSSMRA60C03F205H_d.pdf).
In caso di dichiarazione congiunta la delega deve essere firmata ed inviata da entrambi i coniugi; qualora la dichiarazione dello scorso anno non sia stata elaborata dal nostro CAF, bisognerà inviare anche la copia della dichiarazione dei redditi presentata nel 2019 (qualora non sia stata presentata va comunicato espressamente).
2. PREDISPOSIZIONE DOCUMENTAZIONE PER 730
Per quanto concerne la modulistica necessaria (Mod. privacy – Destinazione 8/5/2 per mille – Autocertificazione interessi mutui – Delega per C.U. INPS pensionati – Spese deducibili/detraibili) e le novità introdotte con la dichiarazione da presentare nell’anno in corso, si rimanda all’allegato documento “DATI E DOCUMENTI NECESSARI” reperibile anche sul nostro sito www.unisinubi.it nell’apposita sezione in home page.
LA PREDETTA DOCUMENTAZIONE DEVE ESSERE INOLTRATA, con le stesse modalità sopra indicate (vedi invio delega per l’accesso al 730 precompilato), TASSATIVAMENTE ENTRO IL 10 GIUGNO 2020
Si ricorda, in ogni caso, che il termine ultimo per la presentazione all’Agenzia delle Entrate del modello 730 della dichiarazione dei redditi è stato prorogato, per l’anno in corso, al 30 settembre 2020.
I nostri Dirigenti, come sempre, rimangono a completa disposizione di tutti i Colleghi per ogni ulteriore necessità e/o chiarimento.