Diversi Colleghi ci richiedono chiarimenti in merito alle erogazioni del “Sistema Incentivante” e della “Campagna Olimpics” per l’anno 2020.
Nello specifico, la richiesta di chiarimenti è avanzata in quanto alcuni Responsabili commerciali di diverse DT stanno fornendo, in questi giorni, rassicurazioni al Personale circa il riconoscimento anche ai Colleghi (eventualmente aventi diritto per il raggiungimento degli obiettivi nell’anno in corso) che passeranno a BPER nel prossimo mese di febbraio. Ciò nonostante non risulteranno più in servizio presso UBI alla data di erogazione dei premi in questione (di norma i premi vengono erogati nei mesi di giugno/luglio di ogni anno).
Infatti, precisiamo che i premi suddetti, così come specificato nella circolare aziendale UBI n. 8 del 2/9/2020, saranno riconosciuti ai soli Colleghi ancora in servizio alla data dell’erogazione. Conseguentemente, in assenza di nuova circolare aziendale che modifichi tale previsione, i Colleghi destinatari delle rassicurazioni di cui sopra nutrono forti dubbi sul fatto che tali erogazioni possano avvenire nonostante il loro passaggio a BPER.
Nel ricordare che il “Sistema Incentivante” non è stato mai oggetto di condivisione da parte sindacale, auspichiamo un veloce e opportuno intervento chiarificatore da parte dell’Azienda in merito, poiché non sarebbe accettabile, nel caso di diffusione di notizie infondate, un comportamento menzognero, messo in atto solo per creare nei confronti del Personale aspettative inesistenti.
I Dirigenti UNISIN di riferimento rimangono, come sempre, a disposizione dei Colleghi per ogni necessità.