Nella giornata odierna si è svolto il primo incontro con l’Azienda e la Capogruppo sul Premio Aziendale (VAP) 2015.
La riunione è servita ad un reciproco scambio informativo sull’accordo di Gruppo raggiunto in materia lo scorso giugno e sui dati e gli indicatori (risultato di bilancio, impieghi medi per dipendente, UOCLI rettificato) da tenere in considerazione per la trattativa, che riprenderà nelle prossime settimane.
Il tardivo inizio degli incontri, dovuto alle esigenze della controparte, ha pertanto reso tecnicamente impossibile la corresponsione del premio nel corrente mese di luglio, quand’anche si fosse trovata subito un’intesa.
Peraltro non escludiamo, anzi auspichiamo, che nei prossimi incontri si riesca a trovare celermente un accordo che – rispettoso degli sforzi profusi dai Colleghi e dimostrati dai risultati complessivi – offra ai dipendenti soluzioni eque. A tal fine, ovviamente, occorrerà che sia BPCI sia UBI si presentino alla trattative con proposte credibili e meritevoli di essere discusse con le Organizzazioni Sindacali.
Vi aggiorneremo sull’esito del prossimo incontro, ancora da calendarizzare, consapevoli però che l’imminente apertura della procedura sulla banca unica non ci aiuterà in questo senso.