In data 2 febbraio 2016 è finalmente uscita la Circolare n. 56 relativa alla Polizza Sanitaria 2016.
Nel rimandarvi all’attenta lettura della circolare stessa , e nel ricordarVi di accedere al portale Ubi Life, Risorse Umane , entro e non oltre il 29/02/2016, per confermare la posizione assicurativa Vostra e dei Vostri familiari, riassumiamo le condizioni e le novità principali della copertura sanitaria 2016.
BENEFICIARI:
-personale BRE già destinatario delle prestazioni GENERALI 2015;
-personale BRE di provenienza Cassa di Risparmio di Tortona;
-personale ex BRE, ora appartenente ad altra Società del Gruppo UBI per effetto del piano di ottimizzazione territoriale del 2010, che abbia optato per il mantenimento della polizza sanitaria BRE.
DURATA:
Le prestazioni offerte, che registrano un sensibile miglioramento rispetto al passato per gran parte dei destinatari della polizza, e la contribuzione resteranno validi sino al 31.12.2017
ASSICURATI:
Il Dipendente BRE, il coniuge o convivente more uxorio se fiscalmente a carico e i figli fiscalmente a carico anche non conviventi fino al 26° anno di età, purché studenti. La copertura può comunque essere estesa anche ai familiari fiscalmente non a carico purché risultanti dallo stato di famiglia.
CONTRIBUZIONE:
Il premio complessivo annuo lordo è pari a 595 euro per ciascuno dipendente compreso il nucleo fiscalmente a carico; l’onere aziendale è pari a 520 euro, mentre a carico del dipendente restano 75 euro addebitati mensilmente sul foglio retribuzione.
E’ possibile estendere la copertura sanitaria anche ai familiari fiscalmente non a carico, pagando un premio annuo di 220 euro per ciascun familiare, con l’esclusione del pacchetto dentarie.
MODALITA’ DENUNCIA SINISTRO:
Da quest’anno il modulo di richiesta di rimborso delle spese sanitarie, escluse le dentarie, dovrà essere trasmesso, per posta interna, unitamente alla documentazione e ala copia della fattura, al seguente indirizzo:
GENERALI ITALIA SPA-AG. PRINCIPALE DI CUNEO- CUNEO
Nota bene: le fatture vanno inviate unitamente alla prescrizione del medico curante e/o del medico specialista, contenente comunque sempre la patologia esistente o presunta.
SERVIZIO ASSISTENZA:
Per ogni comunicazione sono a disposizione, tutti i giorni tra le 10,00 e le 12,00, i seguenti recapiti telefonici: 0871/555203, 0871/555252, 0871/555223 oppure il seguente indirizzo di posta elettronica: clmch2.it@generali.com
In alternativa, nelle giornate di lun/mar/gio/ven tra le 10,00 e le 12,00 e il mercoledì tra le 15,00 e elle 17,00, potrà essere contattata l’agenzia Generali di Cuneo al seguente numero: 0171/456826.
A partire dal primo aprile 2016, sarà attivato un servizio di assistenza telefonica disponibile tutti i giorni h24; al proposito uscirà specifica comunicazione aziendale, nei prossimi mesi.
SERVIZIO WEB:
A partire dal primo luglio 2016 sarà, altresì, attivato un servizio WEB che consentirà, tra l’altro, di inserire on-line le richieste di rimborso e di seguire autonomamente lo stato della pratica. Rimandiamo a futura specifica comunicazione aziendale.
Comunichiamo che eventuali ritardi nella liquidazione delle pratiche inviate ad inizio anno, sono dovute a problematiche relative alla trasmissione dei dati degli assicurati, tra l’azienda, la Mag Jlt e la compagnia di assicurazione. Avendo più volte segnalato questo inconveniente all’azienda, ne auspichiamo la risoluzione in ottica futura.