Nella serata di martedì 15 dicembre 2015, si è raggiunto l’intesa relativa alla copertura sanitaria per il personale attualmente beneficiario della “polizza Generali” e per quello ex C.R.Tortona utilizzatori della “cassa mutua C.A.S.P.I.E.”
La difficoltà della trattativa erano dovute essenzialmente alla difficile “integrazione” dei colleghi ex C.R.Tortona nella nuova “Polizza Generali”. Con questo accordo, riteniamo di aver raggiunto un equilibrio che consente a TUTTE le parti in causa di conseguire i propri obbiettivi.
Le differenti previsioni CIA, che caratterizzavano la materia “sanitaria” in Bre e ex C.R.Tortona, hanno rappresentato un ostacolo di non facile soluzione. Data l’indisponibilità aziendale a riconoscere trattamenti economici diversi per il personale beneficiario della polizza Generali, abbiamo chiesto ed ottenuto un contributo aziendale aggiuntivo a favore del personale ex C.R.Torona.
L’azienda pertanto, per il solo anno 2016, riconoscerà al personale oggi beneficiario delle prestazioni della “cassa mutua c.a.s.p.i.e”, un contributo straordinario – non ripetibile – di € 30,00 a parziale compensazione del contributo a carico del lavoratore di € 75,00. In questo modo abbiamo inteso “colmare” il passaggio dalle precedenti previsioni del CIA ex C.R.Tortona (in cui il premio era a totale carico della banca) alla nuova polizza che prevede anche un contributo da parte del lavoratore.