L’Accordo di Gruppo del 21 novembre prevede la possibilità di chiedere, su base esclusivamente volontaria, dei SOCIAL DAY (congedi straordinari parzialmente retribuiti), fruibili nel periodo 1 /1 /16 – 31 /12 /16.
Come per l’anno 2015 la facoltà è prevista per TUTTO il personale del Gruppo (impiegati, quadri direttivi e dirigenti), compresi i lavoratori con contratto a part time.
La richiesta non prevede l’indicazione di alcuna motivazione quindi comprende tutte le esigenze personali e familiari del collega.
I congedi possono essere usufruiti a giornate o a mesi interi. Per una rapida gestione delle richieste, le stesse dovranno essere effettuate compilando due moduli distinti:
– uno, da presentare entro il 10/12/15, per le giornate di congedo da fruire nel mese di Gennaio oppure per opzionare tutto il mese di Gennaio;
– l’altro, da presentare entro il 7/1/16, per le giornate o mesi interi da fruire da Febbraio a Dicembre.
I moduli, senza alcun visto del diretto responsabile, dovranno essere inviati direttamente ad UBISS – Gestione Amministrativa del Personale (Bergamo Via Locatelli, 37) come da Circolare di Gruppo n. 660 del 1/12/2015.
Nel documento completo allegato troverete un elenco di regole e suggerimenti utili per la pianificazione, al fine di evitare penalizzazioni sulla data di pensionamento ed avere la certezza che vengano accreditate dall’INPS le 52 settimane annue, utili ai fini pensionistici.