Sì è tenuto il 17 novembre 2015 a Torino un atteso incontro con la BRE circa la Polizza Sanitaria ed il clima aziendale.
POLIZZA SANITARIA:
L’Azienda ci ha comunicato ufficialmente di aver disdettato unilateralmente e con decorrenza 31.12.2015, il rapporto con la cassa mutua “CASPIE” che forniva le prestazioni assistenziali sanitarie a favore dei dipendenti ex C.R.Tortona. Alla base di tale provvedimento l’andamento fortemente negativo del rapporto Premi/Esborsi, tale da compromettere, a loro dire, la sostenibilità delle future prestazioni.
Secondo l’impostazione Aziendale, la polizza attualmente in essere per i dipendenti storici BRE, parzialmente “migliorata” nelle prestazioni complessive, dovrebbe essere estesa a tutto il personale ex C.R.Tortona con relativo addebito di una quota di premio.
CLIMA AZIENDALE:
Lo diciamo subito chiaramente: non è andato affatto bene il confronto.
Abbiamo denunciato con forza e con argomentazioni precise e documentate l’attuale situazione che tutti i Lavoratori ben conoscono.
L’Azienda come risposta ha banalizzato, non vede situazioni anomale: se ci sono, sono casi isolati giustificati dalla situazione del mercato che può stressare qualcuno, ma nulla di più.