APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETA’ SAVE THE DATE : 11 MAGGIO 2014 ROMA
Amici e colleghi come di consueto torna l’appuntamento con la nostra donazione sangue collettiva.
Vi aspettiamo numerosi c/o il centro trasfusionale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù domenica 11 Maggio 2014 dalle ore 7.30 alle 11.00.
A tutti i donatori che interverranno, come sempre, saremo lieti di offrire un piccolo buffet “rinvigorente” con dolci fatti appositamente per l’occasione!!!!
Donare fa bene al fisico, perché permette grazie alle analisi complete e gratuite ( che vengono recapitate pochi giorni dopo direttamente alla residenza, o domicilio, indicata dal donatore stesso ) di effettuare un monitoraggio continuo del proprio stato di salute, e fa bene al cuore, sapendo che molti bambini e non, avranno un beneficio dal nostro atto di amore e solidarietà.
In questi mesi nel Lazio, sono partite molte campagne per la sensibilizzazione alla donazione del sangue, tra cui quella che prevede la mobilitazione di equipe mediche specializzate che forniscano informazioni adeguate all’interno delle scuole, al fine di infondere la cultura di essere donatori fin da giovani.
Infatti si è notato che la mancanza di sangue è dovuta alla mancanza di donatori volontari e periodici a causa di una scarsa od inesatta informazione sull’argomento.
Unisin vuole essere sempre in prima linea nel favorire queste iniziative sociali e chiama a gran voce tutti coloro che sono donatori abituali, ma anche coloro che per paura, pigrizia o altro rimandano questo importante appuntamento.
Ribadiamo che si può donare anche durante la settimana.
E’ necessario dare il preavviso alla propria azienda, concordando l’assenza con il proprio responsabile.
La legge n 584 del 13/07/1967 art 1, riconosce una giornata di riposo, interamente retribuita e valida ai fini previdenziali, ai lavoratori dipendenti che effettuino gratuitamente la donazione.
Per ottenere il premesso il lavoratore è tenuto a presentare al datore di lavoro il certificato rilasciato dal medico che ha effettuato il prelievo del sangue indicante: i dati anagrafici del donatore ed il relativo documento di identificazione, quantità del prelievo, giorno ed ora del prelievo e il centro che lo ha effettuato.
Se volete essere informati sull’attività che svolge l’Associazione Donatori Volontari Sangue ospedale pediatrico Bambino Gesù, potete collegarvi al sito http://advsopbg.com/.
Si entra a far parte automaticamente dell’associazione con la prima donazione sangue.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro referente Alessia Di Rocco al numero 335/7908850.
SI PREGA DI DARE LA PROPRIA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE AL REFERENTE PER AGEVOLARE IL LAVORO DELL’OSPEDALE