Come già noto, nei giorni scorsi i Colleghi di diverse Banche Rete ci avevano segnalato che dalla procedura Geripweb sarebbe stata “improvvisamente” eliminata la possibilità di giustificare – con apposita causale – eventuali assenze “orarie” per visite mediche documentate.
La FALCRI ha, conseguentemente, chiesto chiarimenti in merito sia a UBI Banca che a tutte le Banche Rete con lettera del 9 maggio scorso, consultabile come sempre sul nostro sito – www.falcriubi.it, invitando – quindi – le stesse Aziende, dopo le eventuali verifiche del caso, a ripristinare la causale ed a consentire al Personale interessato di continuare ad usufruire dei permessi retribuiti per lo svolgimento di visite mediche.
A fronte della lettera della FALCRI, UBI Banca ha precisato che per quanto riguarda i permessi retribuiti per visita medica nulla è variato rispetto al passato. In particolare, la Capogruppo ha anche evidenziato che dalla causale MAH – MALATTIA ORARIA è stato deciso di eliminare l’inciso NO VISITA MEDICA.
Invitiamo, infine e come oramai consuetudine, i Colleghi a continuare a segnalare ai nostri Dirigenti Sindacali ogni anomalia registrata sui luoghi di lavoro al fine di consentirci di intervenire con la massima sollecitudine.
Il 18 maggio 2011
La Segreteria FALCRI Gruppo UBI Banca