Intervento all’Assemblea dei Soci di UBI Banca dal Segretario Nazionale e Segretario Generale di UNITA’ SINDACALE FALCRI-SILCEA del Gruppo UBI Banca, dott. Emilio Contrasto.
In data odierna, a Bergamo, si è svolta l’Assemblea dei Soci di UBI Banca che, tra l’altro, ha eletto i componenti del nuovo Consiglio di Sorveglianza che dovrà, a sua volta, provvedere alla nomina dei membri del Consiglio di Gestione, i quali avranno il compito di guidare il Gruppo per il prossimo triennio.
Contrasto, intervenendo nel lungo e difficile dibattito, si è – tra l’altro – soffermato sul fatto che “alcune delle principali problematiche segnalate da UNITA’ SINDACALE FALCRI-SILCEA, anche nella scorsa Assemblea, che costituiscono un freno all’effettivo e definitivo rilancio del Gruppo, sono ancora sul tappeto”. Ha, pertanto, chiesto “un preciso impegno a chi guiderà da oggi il Gruppo affinché si possa concretamente applicare un modello di gestione, in una logica di continuità del sistema cooperativistico, realmente semplificato, chiaro, univoco e riconoscibile in tutte le Aziende del Gruppo, in modo da consentire la creazione di valore che vada a vantaggio di tutte le realtà aziendali di UBI.