UNA ROSA BIANCA
In ricordo di Bianca Mauro
Una collega, un’amica, la nostra Bianca ci ha lasciato. La notizia della sua scomparsa, è arrivata fulminea, sconvolgente.
Nessuno voleva crederci. In fondo, ha lasciato questa vita terrena per godere della vita eterna. Ma noi, mortali, vogliamo ricordarci di Bianca in vita, così come l’abbiamo conosciuta.
Una collega amabile e disponibile con tutti. Sempre pronta nei momenti di difficoltà ad aiutare gli altri. Nelle occasioni in cui vi erano assemblee per rinnovi di contratti o accordi, Bianca, fra i lavoratori, portava avanti le sue idee con ferma convinzione.
Era una voce che si faceva sentire. Una persona meravigliosa, con una eccezionale voglia di vivere. Sempre sorridente, mai corrucciata, anche quando ne aveva buone ragioni.
Questo suo modo di essere è stato per tutti noi, che abbiamo avuto la fortuna di averla a fianco per molto tempo, di sprone per superare momenti difficili.
Quando era insieme ai colleghi, per passare una serata diversa, esprimeva vitalità ed allegria. La sua forza ed il suo coraggio, dimostrati anche nell’affrontare l’ultimo ostacolo della sua vita, è stato di grande aiuto per i suoi cari. A noi piace ricordarla così, gioiosa e solidale con tutti.
Ed è con questa immagine che i nostri cuori la porteranno dentro, per sempre.
Colleghi ed amici