L’Ufficio Relazioni industriali di ISP in data odierna ha comunicato alle OO. SS. di UBI che domani (venerdì 13 novembre), con inizio alle ore 10, si terrà l’incontro sindacale (in call conference) con all’ordine del giorno la cessione dei rami d’azienda a BPER. All’incontro parteciperanno le Delegazioni aziendali di ISP e BPER e quelle delle OO. SS. di BPER, ISP e UBI.
Saranno interessate dagli interventi di cessione dei rami d’azienda 532 Filiali (di cui 31 ricadenti nel perimetro di ISP) e numerose altre Strutture di Rete in tutta Italia, diversi Uffici centrali di UBI e lavorazioni di UBISS. Complessivamente le Risorse coinvolte potrebbero arrivare a 5.000 unità. In ogni caso le Risorse coinvolte riceveranno comunicazione e-mail da parte delle Aziende nelle prossime ore.
Rimaniamo, quindi, in attesa della relativa informativa aziendale, come previsto dalla Legge e dalle norme di Contratto. Tanto per iniziare questa complessa trattativa che ci verrà impegnati per 50 giorni (salvo proroghe) e avrà lo scopo di garantire a tutti i Colleghi che lasceranno ISP/UBI di continuare a usufruire di previsioni normative ed economiche ottimali.
Vi terremo prontamente aggiornati sull’evolversi del confronto che entrerà nel vivo nei prossimi giorni.
Lì, 12 novembre 2020
LA SEGRETERIA UNISIN UBI