A tutte le colleghe e i colleghi di UBI Banca.
Con la finalità di consentire, pur in una fase ancora difficile e critica, la continuità nell’erogazione dei servizi svolti dalla Banca, con riferimento sia alla gestione dei flussi di richieste di finanziamento provenienti dalla clientela – in particolare per trasferire alle famiglie e alle imprese le importanti misure economiche decise dal Governo e dal Parlamento – sia a una migliore distribuzione sull’intera fascia oraria giornaliera del flusso incrementale di clienti, determinato anche dalla ripresa delle attività produttive, da lunedì 11 maggio 2020 viene ripristinato l’ordinario orario di apertura al pubblico anche nella fascia pomeridiana – come in essere pre emergenza COVID-19 – su tutta la rete sportelli tempo per tempo operativa.
Ferma, anche in tale contesto, la prioritaria attenzione ad assicurare adeguati livelli di protezione e le necessarie condizioni di salute e sicurezza per tutte le persone interessate, lavoratrici/lavoratori e clientela, restano confermate fino al 17 maggio 2020, e comunque fino a diversa comunicazione, tutte le misure precauzionali, nonché le relative disposizioni e istruzioni tempo per tempo emanate dalla Banca, ivi compresa la modalità di accesso della clientela in filale solo per appuntamento.
In particolare:
– per le filiali con organico < 10 Risorse, è prevista l’apertura al pubblico anche pomeridiana, con l’assenza in tale fascia delle figure dei Consulenti e servizio di cassa, quindi, attivo solo al mattino;
– per le filiali con organico ≥ 10, è prevista apertura al pubblico anche pomeridiana, con la presenza delle figure già attualmente stabilita non in turnazione settimanale, come individuate dalla comunicazione aziendale del 23.4.2020. Il servizio di cassa sarà attivo anche al pomeriggio compatibilmente con la presenza del personale addetto.
Sempre in ottica di attenzione alle misure di prevenzione e contrasto alla diffusione dell’epidemia, resta allo stato invariata la modalità di organizzazione del lavoro sulle unità centrali, prevalentemente attuata e raccomandata con modalità a distanza, fatte salve le attività non effettivamente remotizzabili.
Certi che con la collaborazione di tutti sapremo superare quanto prima questo momento di disagio e difficoltà e avviarci a un progressivo rientro alla normalità, ringraziamo per l’attenzione e salutiamo cordialmente.
Il Chief Operating Officer
E. Sonnino