Ti informiamo che nella giornata di ieri le OO. SS. hanno espresso a UBI la loro contrarietà rispetto alla decisione Aziendale, presa in modo del tutto unilaterale, di rimodulare la permanenza pomeridiana dei Colleghi e le turnazioni nelle Filiali.
Il tavolo sindacale, nel contestare a UBI sia il metodo sia il merito della decisione, hanno rassegnato anche una serie di richieste atte a tutelare la sicurezza e la salute dei Colleghi impegnati nelle Filiali (a maggior ragione con l’incremento della presenza degli stessi nelle Strutture).
Allo stesso tempo, le OO. SS. hanno presentato a UBI specifiche richieste utili anche a mitigare i disagi che l’iniziativa aziendale in questione inevitabilmente produrrà, rispetto, soprattutto, alle impellenti esigenze personali e familiari dei Colleghi coinvolti, riconducibili all’emergenza Covid-19, peraltro, ancora in atto.
Le OO. SS hanno, comunque, dato responsabilmente la loro disponibilità a proseguire il confronto, nelle giornate di oggi e di domani, auspicando che UBI mostri concreta sensibilità rispetto a quanto rappresentato, rendendosi disponibile a fornire risposte chiare e risolutive.
Vi terremo informati sull’evoluzione del confronto.